Milano Fashion&Jewels

Da Homi Fashion&Jewels Exhibition a Milano Fashion&Jewelsinsieme ad Agenzia Yes!

Si è da poco conclusa l’edizione di settembre di HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’evento espositivo – ora rinominato Milano Fashion&Jewels – completamente dedicato all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello che si tiene due volte l’anno presso Fieramilano (Rho)

Agenzia Yes!, partner della fiera dal 2022, ha supportato la manifestazione curando le pagine social (Instagram, Facebook e LinkedIn) della fiera, con la produzione di foto e video dedicati e la pubblicazione di contenuti digitali ingaggianti.

L’esibizione valorizza le numerose proposte dei brand nazionali ed internazionali attraverso un format originale ed innovativo, con percorsi di visita chiari ed immediati. L’ultima edizione, che si è tenuta dal 15 al 18 settembre, ha visto la presenza di oltre 560 brand suddivisi in due sezioni, JEWELS e FASHION: con l’occasione, i diversi brand hanno presentato le loro collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2023-24, con qualche anticipazione per la stagione Primavera/Estate 2024.

Agenzia YES! ha gestito la comunicazione social della fiera nelle ultime 4 edizioni, sia durante il live delle manifestazioni, sia tramite il lavoro quotidiano di copertura tra un’edizione e l’altra, adeguando lo stile di comunicazione alle campagne di restyling del brand: colori, mood e logo che sono stati trasformati per incarnare un’anima ancora più fashion ed internazionale.
L’ultima edizione ha poi visto anche un cambio naming, da “Homi Fashion&Jewels Exhibition” a “Milano Fashion&Jewels – The International Trade Show”. Il nuovo nome è stato scelto per valorizzare ancora di più la città di Milano, evidenziando così il forte legame tra la fiera e l’attitudine moderna e d’avanguardia della città, sintetizzando, allo stesso tempo, l’anima business dell’evento, l’internazionalità e la ricchezza dell’offerta.
Durante l’ultimo live, Agenzia YES! ha seguito la manifestazione a 360 gradi, attraverso reel dedicati, scatti fotografici di prodotto, live stories e video-interviste ad espositori e buyer. In media sono stati pubblicati circa 8 post e 50 stories al giorno, con insight Instagram che complessivamente hanno registrato oltre 58.000 account raggiunti, 8000 visite al profilo, 400.000 impression, 1600 interazioni e 700 nuovi followers.