Non è così comune trovare un’agenzia che appena nata può già contare su vent’anni di esperienza, su 70 collaboratori e su 6 milioni di fatturato annuo.
In uno scenario di comunicazione sempre più affollato, frammentato e caratterizzato dalla convergenza mediale, i brand hanno la necessità di sviluppare uno messaggio di marca chiaro, forte dal punto di vista creativo e strategico, pensato per adattarsi ai diversi touchpoint.
Yes Marini nasce proprio dalla volontà di colmare questo gap nel mercato.
Per questa ragione Agenzia Yes e Lorenzo Marini Group, due forti gruppi indipendenti e all’apice del loro successo, si sono incontrati per dar vita a un nuovo approccio alla comunicazione: L’AdvertDigital.
Advertising e digitale si integrano quindi per costruire un soggetto che possa diventare un nuovo riferimento per un mercato sempre più caratterizzato dalla multimedialità.
Non ci troviamo di fronte all’ennesima agenzia di comunicazione nata da una fusione di due realtà lontane. Si tratta di un creative hub in cui le idee nascono integrate e sempre guidate da una forte idea creativa e da un approccio strategico.
Quello di Yes Marini è un team fluido composto da professionisti con expertise e background diversi e allo stesso tempo guidati da uno scopo comune, quello di mettere a disposizione il proprio know-how per collaborare a progetti di comunicazione integrata. Alla guida della nuova agenzia Lorenzo Marini, President Chief Creative Director, e Paolo Biffi, CEO, Head of Digital, insieme a Fabrizio Sironi, Executive Director e Ferdi- nando Bova, Business Developer. Ezio Campellone è il Client Service Director e Strategist, Sofia Croci General Manager, Elena Italia Senior Account Executive.
La sede di Yes Marini è a Milano in Via Turati 38. A questa si aggiungono le altre due sedi operative delle agenzie fondatrici che resteranno attive e indipendenti, rispettivamente Via Dante 4 il Creative Office e Via Bergamo 1 il Digital Office.
Tra i servizi di Yes Marini troviamo Campagne di Comunicazione Integrata advertising, online advertising, ricerca e insight, brand strategy, brand activation, strategic planning, stampa e media relations, brand Identity e naming, digital transformation, social media marketing, influencer marketing, digital strategy, e-Commerce development, web design, SEO e SEM, retail experience, design, eventi e brand experience, below the line, misurazione e report, test e ottimizzazione, media service, public relation, packaging, graphic design, sviluppo di app ed email marketing.
Un progetto innovativo che oltre alla collaborazione tra i due gruppi richiede anche coraggio e una forte consapevolezza dello scenario da parte dei manager di comunicazione.
“Vogliamo lavorare con brand che guardano al futuro. Vogliamo interfacciarci con manager che credono nel nostro ruolo consulenziale. Insieme a loro puntiamo a creare progetti integrati, innovativi e di grande impatto. Insieme possiamo raggiungere obiettivi di successo e costruire un rapporto di fiducia.” sottolinea Lorenzo Marini, President Chief Creative Director.
“Non è più tempo per creare separazione tra i messaggi, non è più il tempo dei guru e degli specialisti: è ora di ritornare al coraggio di proporre idee e contenuti integrati per far crescere le marche e i prodotti nella considerazione dei consumatori e favorire un’elevata conversione sia in termini di immagine sia di vendita” afferma Paolo Biffi CEO, Head of Digital.
Yes Marini, non è una nuova agenzia ma un’agenzia nuova.