La società di architettura e ingegneria J+S propone, nei suoi complessi progetti, soluzioni innovative basate sulla sostenibilità tecnologica ed ambientale.
Per supportare la mission dell’azienda e accentuare il posto di rilievo del design per questa società, Agenzia YES! ha realizzato una strategia che mettesse in luce l’essenza di J+S e che comunicasse, anche attraverso l’immagine online e offline, innovazione e novità.
Agenzia YES! ha dunque realizzato un nuovo sito in ottica UX/UI per garantire agli utenti una navigazione intuitiva e fluida, stimolando a restare sul sito per consultarlo. Il nuovo sito J+S è stato strutturato in maniera più chiara e semplice, per risolvere le problematiche riscontrate sul precedente portale, e con un layout accattivante, capace di evidenziare le aree dell’azienda e l’importante case history in chiave di visual storytelling.
Il secondo step individuato da Agenzia YES! per raggiungere i risultati di J+S è la rielaborazione della Brand Image, con la creazione di materiale Below The Line, volto a promuovere le conversioni e avvicinarsi a diversi target di consumatori.
Infine, è stata studiata una gestione dei canali social di J+S, per lavorare parallelamente su awareness, engagement e reputation.
I social coinvolti saranno Facebook, Instagram e Linkedin. Ognuno di questi canali prevederà un calendario editoriale differente, per coinvolgere pubblici diversi e raggiungere diversi obiettivi: aumentare la notorietà, rafforzare la brand awareness e la brand reputation, stimolare l’interazione con gli utenti, consolidare il posizionamento di J+S come realtà internazionale in grado di operare su grandi progetti e commesse.
L’avvio della gestione dei social è previsto per la prossima settimana: siamo pronti a trasformare l’immagine di questa importante società, anche grazie alla realizzazione di clip video e shooting del nostro
reparto photo&video makers, e contribuire al suo successo!