Agenzia YES! e Buzzoole insieme per promuovere l'Influencer Marketing - Agenzia YES

L’utilizzo di influencer e ambassador rappresenta oggi una nuova frontiera in termini di investimento media. Rispetto alle campagne digital classiche, i contenuti di questi profili hanno un valore maggiore, in quanto vengono percepiti come organici, migliorando la reputazione che l’utente ha nei confronti del brand.
Non parliamo di semplici utenti con una grande fan base, ma di veri e propri content creator in grado di trasmettere l’esperienza e i valori del brand in tempo reale, e veri e propri influencer, in grado di generare conversioni semplicemente raccontando la loro esperienza.
Grazie all’expertise maturata in oltre 15 anni di attività da Agenzia YES! e all’asset tecnologico di Buzzoole, azienda di Influencer marketing leader in Italia, offriamo una strategia completa e integrata, andando a selezionare profili mirati che sposino al meglio le singole esigenze dei nostri clienti.

“Grazie a questa partnership, ora siamo in grado di offrire un servizio eccellente a tutti i nostri clienti che vogliono ottenere numeri maggiori in termini di visibilità e digital reputation. Ormai l’influencer marketing è una strategia che qualsiasi brand deve inserire nel proprio piano digital, e, il fatto che per Agenzia YES! questo servizio sia costumizzato, ci permette di garantire risultati a tutti, dalle piccole medie imprese, ai big clients.” – Paolo Biffi, amministratore delegato Agenzia YES!

Buzzoole oltre alla sua esperienza progettuale, mette a disposizione Discovery, uno strumento di ricerca degli influencer che si avvale di un un database di oltre 2 milioni di profili. Il grande valore aggiunto della piattaforma è di essere in grado di effettuare una ricerca e una selezione molto granulari, avendo a disposizione dati di insight veritieri e permettendo di filtrare i profili per numerose variabili: canali (Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, Twitter), target audience, area geografica di copertura, categorie, interessi specifici, tag e keywords. Inoltre, al termine della campagna, viene offerto un report completo e trasparente, che evidenzia le performance raggiunte in ottica di KPI strategici.

“Siamo contenti di avere stretto questa nuova partnership con Agenzia YES!, affermata agenzia nel settore comunicazione e media, che ci permetterà di far apprezzare l’impatto dell’Influencer Marketing ad un numero sempre più ampio di imprese” – Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole.