Agenzia YES! lancia il Brand Exclamation Mark, detto BEM, la piattaforma strategica proprietaria e modulare per pianificare al meglio la comunicazione integrata di ogni azienda.

Il BEM permette ad Agenzia YES!, insieme al cliente, di affrontare la fase di kick off di qualsiasi progetto in maniera analitica e approfondita.

Agenzia YES! è da oltre 16 anni un punto di riferimento per la comunicazione aziendale integrata. Svolge per centinaia di clienti attività di advertising, rebranding, gestione social media, PR, ufficio stampa, organizzazione eventi e molto altro. Con questa proposta si intende mettere a punto una piattaforma strategica in grado di facilitare il lavoro dei team e guidare con chiarezza ogni output prodotto per i clienti attuali e futuri.

Ma come funziona?

Il BEM parte da un’analisi di mercato e dei competitors, oltre che degli elementi distintivi (che cosa contraddistingue il brand), per costruire una strategia solida e vincente, grazie a un quadro completo e sintetico del contesto.

Dopo la prima fase di analisi, si inizia a definire la strategia dell’azienda, individuando il target di riferimento (a chi si rivolge), i valori (in cosa crede) e la value proposition del brand (quale valore vuole portare).

Questa fase risulta essenziale per la definizione degli elementi in grado di fornire un vantaggio competitivo all’azienda.

Una volta individuati gli elementi distintivi, viene realizzata la cosiddetta “big idea”: il cuore strategico della comunicazione del brand.

La big idea nasce da un processo di pensiero che prende in considerazione tutte le informazioni utili per definire un’idea creativa a supporto della strategia.

L’idea creativa è composta da una proposta di concept e di moodboard (come si esprime visivamente).

La fase finale è la trasformazione della big idea in output, tramite la realizzazione del concept creativo richiesto.

L’esecuzione del concept realizzata dopo il BEM porta alla creazione di una proposta coerente ed efficace, in linea con il brand e in grado di perseguire gli obiettivi prefissati.