Idee e intuizioni creative: il nuovo posizionamento per SBAM Design - Agenzia YES

SBAM Design è un concept store impegnato in un continuo lavoro di ricerca, sviluppo e realizzazione di oggetti di design non convenzionali, capaci di coniugare perfettamente estetica e funzionalità.

Nell’ottica di upgrade del brand, SBAM Design si è rivolta ad Agenzia YES! per uno studio dei canali attuali e un miglioramento del proprio posizionamento.

Agenzia YES! ha ridefinito la comunicazione degli online sales channels del brand, evidenziando la suddivisione del business in B2B e B2C, tramite la creazione di due nuovi siti e-commerce: uno  dedicato al consumer e uno dedicato alla distribution.

Questa macro divisione ha l’obiettivo di rendere più intuitiva e più semplice la navigazione web,  anche grazie a  schede prodotto appealing, banner emozionali e SEO oriented.

Tra le numerose idee geniali di SBAM Design c’è Look-at-one, la borsa lucchetto sostenibile e  completamente Made in Italy. Per questo label, sempre più richiesto e in continua crescita, Agenzia YES! sta realizzando un restyling della brand identity, con la realizzazione di un nuovo logo  e di un nuovo sito.

Il restyle del logo, da poco definito, si presenta in linea con il nuovo posizionamento d’immagine: fresco, accattivante e di design. Sempre con questa view, per il sito e-commerce è stato fatto uno studio UX-UI e di ottimizzazione SEO in grado di presentare la nuova front image in maniera moderna e attraente.

Per ultimo, nella strategia di Agenzia YES!  è prevista una declinazione di quest’immagine anche sui canali social, dove un piano editoriale cross network punterà a intercettare il core target con post awareness dal forte engagement e buzz social.

Il riposizionamento del brand subirà nei prossimi mesi un forte cambiamento, caratterizzato da un impatto visual potente e “ingaggiante”. Restate connessi per vedere online i nostri lavori!