SBAM Design è un concept store impegnato in un continuo lavoro di ricerca, sviluppo e realizzazione di oggetti di design non convenzionali, capaci di coniugare perfettamente estetica e funzionalità.
Nell’ottica di upgrade del brand, SBAM Design si è rivolta ad Agenzia YES! per uno studio dei canali attuali e un miglioramento del proprio posizionamento.
Agenzia YES! ha ridefinito la comunicazione degli online sales channels del brand, evidenziando la suddivisione del business in B2B e B2C, tramite la creazione di due nuovi siti e-commerce: uno dedicato al consumer e uno dedicato alla distribution.
Questa macro divisione ha l’obiettivo di rendere più intuitiva e più semplice la navigazione web, anche grazie a schede prodotto appealing, banner emozionali e SEO oriented.
Tra le numerose idee geniali di SBAM Design c’è Look-at-one, la borsa lucchetto sostenibile e completamente Made in Italy. Per questo label, sempre più richiesto e in continua crescita, Agenzia YES! sta realizzando un restyling della brand identity, con la realizzazione di un nuovo logo e di un nuovo sito.
Il restyle del logo, da poco definito, si presenta in linea con il nuovo posizionamento d’immagine: fresco, accattivante e di design. Sempre con questa view, per il sito e-commerce è stato fatto uno studio UX-UI e di ottimizzazione SEO in grado di presentare la nuova front image in maniera moderna e attraente.
Per ultimo, nella strategia di Agenzia YES! è prevista una declinazione di quest’immagine anche sui canali social, dove un piano editoriale cross network punterà a intercettare il core target con post awareness dal forte engagement e buzz social.
Il riposizionamento del brand subirà nei prossimi mesi un forte cambiamento, caratterizzato da un impatto visual potente e “ingaggiante”. Restate connessi per vedere online i nostri lavori!