Il Giro di Monza in 60 Giorni

Passaporto Monza

Descrizione progetto

Il Comune di Monza, per il secondo anno, nel 2023, ha rinnovato l’iniziativa “Il Giro di Monza in 60 Giorni” che prevede la possibilità di entrare a tariffa ridotta nei luoghi coinvolti, nei 60 giorni successivi al primo accesso a tariffa piena. Il team   ha supportato l’iniziativa con la redazione e la divulgazione di un comunicato stampa ad hoc, per dare ulteriore risonanza all’attività su testate locali, nazionali e di settore culturale/turistico.

Creativity
Press Office

Comunicare il valore del progetto

Il team ha redatto un comunicato stampa volto a mettere in risalto agli occhi del pubblico un’iniziativa dal taglio culturale e di valorizzazione del territorio. L’amplificazione della notizia, quindi, è passata attraverso due focus principali: sia “comunicazione e marketing”, dando rilevanza all’ottima trovata della campagna, sia facendo leva sulla necessità di valorizzazione dei beni culturali. Il team ha provveduto a divulgare il comunicato stampa su testate locali, nazionali ed agenzie di stampa.

Gallery

Parola d’ordine del progetto: AMPLIFICARE

L’attività di invio del comunicato stampa e recall ha portato ad eccellenti risultati. La notizia ha avuto rilevanza sia nel settore di Comunicazione e Marketing, per l’impatto dato alla campagna pubblicitaria, che su testa generaliste per il taglio culturale conferito al comunicato stampa. Questo ha fatto sì che la news, sebbene riguardasse un’iniziativa locale, sia stata ripresa da testate online e cartacee rilevanti su tutto il territorio nazionale (40 uscite), tra cui Agenzia di Stampa e Quotidiani: Askanews, Affari Italiani, Il Foglio, Il Mattino. Con un solo comunicato stampa ben posizionato il Comune di Monza ha ottenuto rilevanza e prestigio in tutta Italia.

PERIODO TEMPORALE

2023

SETTORE

Turismo & Promozione del Territorio

TAG

PRESS OFFICE

Servizi legati al progetto

SCOPRI DI PIÙ

Potrebbe interessarti anche