Beauty, cioè vera bellezza ma anche bellezza reale, è fatta di elementi diversi che ci distinguono e ci rendono unici. Abbiamo celebrato questa versione di bellezza negli ultimi 60 anni e abbiamo mostrato tutti i tipi di donne nelle nostre campagne di bellezza. Ma volevamo portare questo messaggio in modo più profondo anche attraverso i nostri prodotti”.

Così il direttore creativo esecutivo globale di Unilever a Ogilvy UK, Andre Laurentino, spiega la scelta del nuovo packaging Real Beauty Bottles: bottiglie di bagnoschiuma disponibili in forme e dimensioni atte a rispecchiare la forma fisica di ogni donna: basse e paffutelle, alte e magre o con i fianchi pronunciati.

“Ogni donna esprime una versione diversa di bellezza e tutte queste differenze vanno celebrate”, ha dichiarato Dove in un comunicato.

Dove continua la sua campagna (sarebbe meglio chiamarla battaglia) a favore della vera bellezza, contro i modelli e i canoni di donna irrealistici che televisione, cinema e social media ci impongono.
Campagna in edizione limitata e unica, aggiungeremmo, proprio come ciascuna di noi donne ????