FLA: “LA SETTIMANA DELL’ASTRONOMIA: UNO SGUARDO AL CIELO”

Prende il via domenica 7 aprile, fino a sabato 13 aprile, la prima edizione de “La settimana dell’Astronomia: uno sguardo al cielo” promossa da Fondazione Lombardia per l’Ambiente (FLA) e Regione Lombardia in collaborazione con Euresis – Associazione per la promozione e lo sviluppo della cultura e del lavoro scientifico, in programma presso il Centro Ricerche e Formazione Ambientali di Seveso e all’Osservatorio astronomico di Merate.

All’interno della Fondazione Lombardia per l’Ambiente ci saranno molte iniziative dedicate a promuovere i temi legati al mondo dell’Astronomia e verrà allestita la mostra “Exoplanets. Nuove terre inesplorate, l’antico mistero della via”, dedicata ai pianeti extra-solari.

Inoltre, si terranno quattro conferenze serali, due per presentare i contenuti della mostra (giovedì 29 marzo e giovedì 5 aprile) e le altre sui temi degli esopianeti e sulla vita nello spazio (lunedì 8 aprile e venerdì 12 aprile).

La manifestazione avrà il suo momento topico, venerdì 12 aprile con lo straordinario incontro con uno dei personaggi che ha fatto la storia della dell’astronomia internazionale degli ultimi decenni: Franco Malerba, primo astronauta italiano della storia che ha fatto parte dell’equipaggio portato in orbita dallo Space Shuttle Atlantis il 31 luglio 1992 nel corso della missione STS – 46.

È di Agenzia YES! la strategia di comunicazione online ed offline di questo prestigioso evento, consolidando la collaborazione con la FLA che è nata nel 2017.