yes_blog

Marketing e Influencer

Generalmente un Influencer è un giornalista, un blogger, un esperto di settore o semplicemente un vip seguito sui suoi profili social da migliaia di follower. Prova ad immaginare cosa succederebbe se parlasse bene di te e se si fotografasse con i tuoi prodotti. Che ripercussioni avrebbe sulla tua azienda e sui tuoi prodotti? L’influencer influenza, […]

yes_blog

Tipi da Social

Tutti siamo presenti sui social ed ognuno di noi decide che uso farne. Noi ci troviamo spesso ad analizzare il target a cui ci riferiamo, quindi abbiamo pensato di fare una lista delle personalità più presenti, con un pizzico di ironia. Quelle di cui vogliamo parlarvi in particolare sono 6: – Opinion Leader Dove trovarlo: […]

yes_blog

L’importanza del Claim

Il Claim è una promessa che facciamo al cliente: la garanzia che i nostri prodotti sono i migliori, che soddisfano i bisogni e che sono di qualità. Volutamente esagerati, i claim spesso sono accompagnati da un asterisco che ne specificano le condizioni. A differenza del pay off, il Claim non è una frase associata costantemente […]

yes_blog

Il modello SOSTAC

Il modello S.O.S.T.A.C. fu messo a punto nel 1990 da PR Smith ed è un modello pensato per approciare qualsiasi tipologia di attività marketing. Il nome è un acronimo che sintetizza i 6 punti da cui è formato: Situation Analysis Objectives Strategy Tactics Action Control Ma vediamoli nel dettaglio: – Situation Analysis: dove siamo ora? […]

yes_blog

I bisogni diventano #social

Abrahm Harold Maslow è noto per aver ideato nel 1954 una gerarchia dei bisogni umani, la cosiddetta Piramide di Maslow. Ma se attualizzassimo questa piramide con riferimento ai social? Alla base della piramide, ovvero tra i bisogni fisiologici legati alla sopravvivenza, c’è il grande internet. Senza internet non c’è vita. Tutto ciò che è vita […]

yes_blog

Inbound Marketing

L’inbound marketing è una strategia utilizzata per convertire persone in contatti, poi in clienti e successivamente in promotori del tuo business. Questa modalità è centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) ed è in contrasto con la modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out), che è imperniata su un messaggio direzionato unicamente verso il cliente. […]

yes_blog

Ma servono veramente gli hashtag?

Ormai li conosciamo bene! Gli hashtag sono quelle parole senza spazi precedute da cancelletto, ovvero quel tasto che per molti anni abbiamo guardato sulla tastiera del telefono senza sapere esattamente a cosa potesse servire. Inserire il cancelletto davanti ad una parola (o gruppo di parole), permette a quest’ultima di diventare un link. Compaiono per la […]