Newsletter natale

E-mail marketing… a Natale!

  Natale è alle porte e, come ogni anno, ti ritrovi in ritardo a dover (speriamo voler!) gestire auguri e comunicazioni dedicate. Il regalo per i clienti è fatto, i biglietti sono appena stati spediti, il post del 25 programmato sulle tue piattaforme social, ma senti di aver tralasciato qualcosa. Qualcosa che, se impostato nel […]

Blogging

5 regole per il buon blogging

  Dalla nascita del primo blog, attribuita a un embrionale sito web del 1997 dedicato al tema della caccia (Dave Winer era un appassionato) e per la prima volta organizzato per articoli, sono passati ventidue anni abbondanti e 500.000 nuovi blog. Dei bei numeri, che raccontano quanto il fenomeno sia diventato esponenziale e, man mano, […]

YES_Blog Banner_Tavola disegno 1

Agenzia Yes! apre un nuovo capitolo nel mondo delle due ruote con SYM Italia

Agenzia Yes! apre un nuovo capitolo nel mondo delle due ruote. La partnership vede come protagonista SYM Italia, player globale nel mercato dei motocicli che detiene la leadership all’interno del bacino taiwanese. I prodotti SYM sono universalmente riconosciuti come prodotti di qualità superiore, affidabili e tecnologici. Uno dei punti cardine dell’azienda è senz’altro la dedizione […]

Influencer Marketing

Influencer Marketing: come e quando funziona

  Oggi parliamo di marketing dell’influenza, no, nessuna febbre alta passeggera, ma un nuovo modo di investire in comunicazione. Sì, perché parliamo di questo: un’azienda ha un budget marketing, una parte di questo viene destinata alla pianificazione media – su quali canali decido di allocare le mie risorse? Campagne tv, radio, affissioni, guerrilla se sono unconventional e, naturalmente, […]

Senza-titolo-11

L’importanza strategica dello storytelling

  Oggigiorno, capita spesso di sentir parlare di storytelling e il termine sta diventando sempre più di uso comune. Ma siamo sicuri di sapere cosa significa? Di frequente, infatti, finiamo per assimilare parole – inglesismi perlopiù – che entrano di diritto nel nostro lessico abituale pur non conoscendone appieno il significato. Definiamolo quindi: lo storytelling […]

Facebook engage

Facebook Ads: parola d’ordine interazione

  Quando Facebook, verso la fine del 2017, ha lanciato il suo nuovo algoritmo, per tutte le aziende e le community titolari di una pagina pubblica è risultato chiaro il suo modello di business: come direbbe Montemagno nei suoi video da milioni di views tu pagare, io mostrare. Di fatto, la corsia preferenziale attribuita ai […]