Assolombarda 2018: La Responsabilità del Futuro

Assolombarda 2018

Durante Assolombarda 2018 si è parlato di responsabilità verso il futuro e di innovazione.

Lo scorso giovedì 18 ottobre si è tenuta l’Assemblea Generale Assolombarda 2018 presso un luogo iconico: il Teatro alla Scala di Milano. Non a caso è stata scelta questa location meravigliosa, simbolo di bellezza, di italianità e di eccellenza. Quella stessa eccellenza che tutte le imprese associate si sono ripromesse di consolidare per il futuro. Giuseppe Sala (Sindaco di Milano) e da Attilio Fontana (Presidente della Regione Lombardia) hanno aperto l’evento, che è proseguito con gli interventi di Carlo Bonomi (Presidente di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi), Giovanni Tria (Ministro dell’Economia e delle F inanze) e Vincenzo Boccia (Presidente Confindustria).

Denominatore comune della mattinata l’hashtag “#LaResponsabilitàDelFuturo”: tutte le imprese associate dovranno convergere verso lo stesso obiettivo, quello della responsabilità nazionale dal punto di vista della ripresa economica.

La ripresa del nostro tessuto economico è possibile e concreta, ma soltanto se viene mossa da una collaborazione comune nell’interesse del paese.

Assolombarda si è mossa nella sensibilizzazione di queste tematiche, così da generare un sistema di forza e cooperazione che possa ridurre quanto più possibile i flussi migratori verso paesi esteri. Asset fondamentale su cui puntare per il futuro? Un’attenzione maniacale nei confronti dell’innovazione e del cambiamento.