Facebook Marketplace arriva in Italia

yes_blog
Dato il grande successo dei gruppi di compravendita presenti sulla piattaforma, Facebook ha deciso di introdurre la nuova funzionalità Marketplace.
La vetrina del social blu attualmente è disponibile solo per alcuni utenti ma presto sarà fruibile da tutti. Se durante l’ultimo aggiornamento dell’app vi è comparsa la nuova icona, siete tra i fortunati che potranno provare questo nuovo mercatino virtuale.

Cliccando sull’icona, Facebook ci propone diversi prodotti che l’algoritmo rileva interessanti per noi.
Per trovare prodotti specifici, invece, basterà digitare il prodotto nella barra in alto e selezionare tramite un raggio di geolocalizzazione la distanza massima in cui siamo disposti a spostarci per l’acquisto (nessun altro sito di e-commerce permette questa funzione), il prezzo massimo e la categoria.

Ad oggi la funzionalità di Marketplace è quella di mettere in contatto venditori e acquirenti, escludendo qualsiasi modalità di pagamento all’interno della piattaforma.
Noi siamo certi che prima o poi Facebook farà anche questo ulteriore passo, facendo diventare Marketplace un vero e proprio e-commerce!