Novità in arrivo: Stories anche su Facebook!

yes_blogDopo le storie di Snapchat e le storie Instagram, ecco arrivare, da Giovedì 26 Gennaio, le live stories anche su Facebook.
La sperimentazione è partita dall’Irlanda per poi espandersi a livello mondiale.
Questa funzione permette di condividere con i propri amici un insieme di foto o video che scompaiono automaticamente dopo 24 ore (a meno che non vengano salvate).


Facebook dichiara:
Oggi è tutto molto più visuale, con più foto e video rispetto al passato. Vogliamo che sia veloce e divertente per le persone condividere foto e video in modo creativo con chiunque vogliono e quando lo vogliono. Le Storie sono un altro esempio di come vogliamo aiutare le persone a condividere. “

E se anche tu ami condividere i momenti della tua giornata sui social, sappi che c’è un’altra novità: nella nuova versione facebook la fotocamera ha una nuova serie di cornici, effetti interattivi e filtri che si possono applicare mentre si scattano fotografie e registrano video. Tra gli effetti si possono aggiungere oggetti virtuali e animazioni mentre ci si scatta un selfie.

Certo, le critiche non mancano da chi trova poco originare il modo in cui Facebook sembrerebbe cercare di imitare Snapchat.