yes_blog

L’evoluzione di Instagram

Instagram, nato come social “di nicchia” per la sola condivisione di foto live, è diventato oggi uno dei social più amati ed utilizzati in tutto il mondo. A gennaio 2017 risulta essere il quarto social più utilizzato dopo Facebook, Youtube e Qzone (uno dei pochi social non oscurati in Cina), grazie anche all’incremento di utenti […]

yes_blog

Whatsapp business

Whatsapp è diventato indispensabile, oggi oltre un miliardo di persone utilizza questo servizio di messaggistica istantanea. Non solo comunicazioni singole tra utenti: sempre più persone hanno iniziato ad usare l’applicazione anche per comunicare con le aziende. Nel blog ufficiale, l’azienda dichiara: “Sappiamo che le aziende hanno esigenze diverse. Ad esempio, vogliono avere una presenza ufficiale, […]

yes_blog

Facebook Marketplace arriva in Italia

Dato il grande successo dei gruppi di compravendita presenti sulla piattaforma, Facebook ha deciso di introdurre la nuova funzionalità Marketplace. La vetrina del social blu attualmente è disponibile solo per alcuni utenti ma presto sarà fruibile da tutti. Se durante l’ultimo aggiornamento dell’app vi è comparsa la nuova icona, siete tra i fortunati che potranno […]

yes_blog

Turismo 2.0

Quante volte vi siete bloccati durante lo scroll della home di Facebook davanti ad un paesaggio magnifico o ad un video in una location da sogno? Quante volte poi non avete espresso l’irrefrenabile desiderio di raggiungere quelle mete? Non sono travel bloggers, ma anche quegli amici che postano pochissimo non resistono dal condividere il selfie […]

yes_blog

6 tecniche marketing evergreen

Ebbene si, ci sono dei trucchetti marketing che conosciamo benissimo ma in cui caschiamo sempre. Vediamoli uno ad uno: – Il prodotto civetta Questa è forse la più antica delle tecniche marketing ma la più utilizzata perché continua a dare buoni risultati. L’idea centrale del prodotto civetta è semplice: si aumentano le vendite del prodotto […]

yes_blog

Emozioni: merce preziosa per la Pubblicità

A fronte delle miriadi di esperienze che viviamo quotidianamente, solo alcune rimangono impresse nella nostra memoria. Siamo bombardati dalla pubblicità, ma cosa ci distingue dai nostri competitors? Cosa fa si che l’utente scelga noi piuttosto che un altro brand? Rispondere ai bisogni reali non basta più, bisogna saper emozionare! É la componente emozionale che incrementa […]

yes_blog

Wikibombing: bombardamenti da Wikipedia

Le testate giornalistiche l’hanno definito Wikibombing: la nuova moda tutta social che consiste nel commentare con un copia-incolla di Wikipedia gli articoli “non-notizie” delle testate giornalistiche. Le voci preferite sono descrizione di eventi storici, ricette di cucina e biografie di grandi personaggi della storia. L’intento è quello di diffondere cultura in contrasto alle banalità delle […]

yes_blog

Dove e l’esclusivo packaging

“Real Beauty, cioè vera bellezza ma anche bellezza reale, è fatta di elementi diversi che ci distinguono e ci rendono unici. Abbiamo celebrato questa versione di bellezza negli ultimi 60 anni e abbiamo mostrato tutti i tipi di donne nelle nostre campagne di bellezza. Ma volevamo portare questo messaggio in modo più profondo anche attraverso […]

yes_blog

Marketing e Influencer

Generalmente un Influencer è un giornalista, un blogger, un esperto di settore o semplicemente un vip seguito sui suoi profili social da migliaia di follower. Prova ad immaginare cosa succederebbe se parlasse bene di te e se si fotografasse con i tuoi prodotti. Che ripercussioni avrebbe sulla tua azienda e sui tuoi prodotti? L’influencer influenza, […]